Dai paesi bassi un nuovo wheelset dedicato a Gravel e Cross Country. È l’olandese Scope, specialista di ruote da strada in carbonio, a presentare questo nuovo modello off road con il nome di O2 Off Road Expert.
Il cerchio è Tubeless e Hookless, grazie a un apposito “tire bed” che sigilla i fori dei nippli, sviluppato in collaborazione con Schwalbe per garantire la miglior tenuta con i copertoni. Le dimensioni del profilo del cerchio sono di 23mm di altezza e 31mm di larghezza, di cui 25mm di larghezza interna, ed è asimmetrico con un offset di 3mm. Il cerchio è dotato di appositi strati di rinforzo in corrispondenza della sede dei nippli, per ridurre al minimo lo stress da tensione e al contempo gestire gli spessori su tutta la circonferenza, riuscendo a risparmiare il 10% del peso rispetto al medesimo cerchio con costruzione tradizionale.
I mozzi sono prodotti dalla stessa Scope e usano 24 raggi per il mozzo anteriore e 28 raggi per il mozzo posteriore, tutti Sapim Lasera, a testa dritta. Gli attacchi dei rotori sono Centerlock. I cuscinetti sono SKF oppure, come optional al costo di €500, sono disponibili dei cuscinetti ceramici. Le flange sono distanziate il più possibile tra loro per garantire la massima rigidezza e robustezza: 61mm la distanza tra le flange del mozzo posteriore.
La coppia di ruote, non è specificato in che configurazione, pesa soltanto 1.380 grammi. Il prezzo è di €1.398 e la disponibilità parte da Novembre, mentre il primo contatto con il pubblico sarà in occasione della fiera di Eurobike.
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di…
Spesso su Training Camp o su Strava mi capita di leggere di dislivelli abnormi che…