[ad3]
Giornata tutto sommato positiva anche se la sfiga di ieri non ci ha abbandonato completamente ma è lì che gira nelle vicinanze e aspetta di colpirti proprio quando pensi di esserne venuto fuori.
Terzi di giornata (e che giornata!) e pure terzi nella generale, non male anche perché Andi (il Panzer tedesco) ed il sottoscritto ci eravamo affezionati alla cerimonia della premiazione e ai relativi premi, come quelli ricevuti a Leukerbad, una forma di formaggio per raclette (tipico piatto del Vallese) e un buono da consumare nella locale enoteca.
Vabbè, allora la sfiga (ci stà visto che oggi era il 17) è iniziata durante la notte precedente, quando collegando la GoPro alla presa della corrente è partita una fiammata che ha fulminato le luci della stanza dell’albergo oltre che la batteria della telecamera! Quindi se oggi il video è abbastanza striminzito è perché avevo solo poca carica residua prima che si spegnesse il tutto.
La malasorte ha colpito nuovamente la mia Nobby Nic posteriore scendendo da un trail roccioso poco prima del fondovalle, ma a differenza di ieri il lattice ha parzialmente limitato i danni visto che con una pompata ha più o meno retto fino alla fine dello stage 1 (perso solo una ventina di secondi). Qui ho avuto solo 5 minuti per inserire una striscia di caucciù con l’apposito cacciavitino appuntito e ha retto perfettamente poi per tutta la giornata.
Altra faccenda poi i 5 minuti persi nella seconda prova speciale per via di un maledettissimo passaggio a livello che con, tempismo impressionante, ci ha sbarrato la strada proprio quando arrivavamo.
Ah, la buona notizia è che domani potremo di nuovo darvi testimonianza filmata dei percorsi che raideremo visto che abbiamo recuperato una nuova telecamera, anzi vorremmo ringraziare Riccardo Vetturini (da Assisi) che partecipa anche lui alla Flow con il suo team mate Andrea Venturi (da Crema) iscritti come “Sibilla team” per la gentilissima concessione, speriamo di tornargliela in un pezzo e funzionante!
Comunque facendola breve gli higlights della giornata sono stati:
Domani ci attende un’altra giornata con tempo variabile, più fredda di oggi ma almeno il vento dovrebbe lasciarci in pace.
Ora carbo loading a manetta e nanna
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…