Da domenica scorsa mi trovo in quel di Sintra, una ridente località vicino a Lisbona, in Portogallo, per provare del nuovo materiale di SRAM e Rock Shox. Niente panico, domani pomeriggio pubblicheremo il primo dei nuovi prodotti, oggi però non posso ancora dirvi niente.
La cosa interessante è che mi sono portato dietro la mia bici, vale a dire la Mondraker Foxy 29, perché si tratta di una presentazione diversa dal solito, focalizzata sui test comparativi fra i prodotti che sono solito usare e quelli nuovi. Quindi si fanno un paio di discese, si cambia materiale, il tutto sempre sullo stesso sentiero e ripetuto un paio di volte: vecchio/nuovo/vecchio/nuovo. Dopo circa 9-10 discese abbiamo anche il tempo per girare altrove giusto per divertimento.
In questo video potete vedere il tracciato di prova, mostratovi da Jerome Clementz (con la telecamera) e Duncan Riffle (quello davanti). È a tratti molto sconnesso, con salti e alcuni passaggi tecnici ma sempre piuttosto veloci. Giusto per farvi un’idea di cosa si tratta, in attesa della fine del primo embargo per farvi vedere cosa abbiamo provato.