Tre nazioni per una gara: 3a tappa European Enduro Series 2015

La European Enduro Series non si ferma e i prossimi 25 e 26 luglio farà tappa nella fantastica Reschenpass. I “3-Länder Enduro Trails” distribuiti tra Austria, Svizzera e Italia offrono tutti, ma proprio tutti gli ingredienti che rendono prelibato il piatto preferito dagli enduristi! La partecipazione dell’attuale detentore del titolo, Robert Williams (GBR) e il vincitore della prima tappa di Punta Ala, il ceco Michal Prokop faranno si che questa terza prova abbia davvero le potenzialità per essere un’evento bollente! Apertura iscrizioni dall’08 giungo – www.europeanenduroseries.com!

Dalle spiagge mediterranee di Punta Ala in Italia, alla partenza dai 3250mt del ghiacciaio di Sölden in Austria, la EES si sposta rimanendo però legata alla zona di confine arrivando fino in Svizzera e davanti alle rive del meraviglioso lago di Resia. Per la seconda volta il “3-Länder Enduro” farà parte della serie europea e considerando che nella prima edizione non ha deluso nessuno in quanto a spettacolarità, lunghezza e tecnicità delle sue prove speciali, non potrà che fare di meglio in questa edizione 2015.

La zona che si apre intorno al lago di Resia è una vera e propria mecca dell’enduro a qualsiasi livello. Il progetto “3-Länder Enduro Trails” non è andato in letargo e ve lo dimostrerà con i nuovi trails realizzati per poter confermare ancora una volta che i vostri soldi non saranno assolutamente buttati! Le cittadine di Nauders, St. Valentin, Reschen e Graun hanno instaurato una collaborazione sinergica in ambito transfrontaliero per realizzare un network di sentieri spettacolari che si affacciano tutti sul lago di Resia, e i top riders dell’enduro europeo faranno un vero e proprio test ufficiale di qualità il prossimo 26 luglio!

Dal momento che la gara di Punta Ala è stato un indiscutibile successo sotto molti punti di vista e le aspettative legate alla seconda tappa di Sölden sono davvero alte, i riders potranno sicuramente rendersi conto del livello e dell’alta qualità organizzativa della EES nella terza tappa, il “3-Länder Enduro”.

Il percorso di gara farà transitare i partecipanti nei tre stati attraverso l’utilizzo di 4 impianti di risalita per poter raggiungere più agevolmente le 6 prove speciali per un totale di 18km! Saranno 1500 i metri da pedalare in salita ma circa 3000 quelli da poter godere a “gas spalancato” in discesa!!! La zona di partenza/arrivo sarà collocata direttamente di fronte alla stazione di partenza della funivia Schönebenbahn sulle rive del lago di Resia e lo sviluppo totale della gara sarà di circa 53km.

I sentieri, come da tradizione, saranno il più possibile “natural feel” e ci sarà di tutto per far impazzire i partecipanti, dal flow, alle radici e pietra, ai tratti a tutta velocità, alle curve sinuose e le sequenze di tornantini, sempre tutto ai massimi livelli. L’arrivo di fronte alle rive del bellissimo lago di Resia completa la fantastica atmosfera e l’utilizzo dei quattro impianti di risalita Mutzkopfbahn, Bergkastelbahn, Schönebenbahn e Haideralmbahn renderà ancora più entusiasmante e combattiva l’atmosfera dell’intero evento.

Il vincitore della prima tappa di Punta Ala Michal Prokop (CZE) ha già confermato la sua partecipazione, ma i suoi avversari faranno di tutto per sradicarlo dal gradino più alto del podio, nel frattempo Robert Williams (GBR), vincitore dell’edizione 2014 e secondo dopo di lui alla prima tappa italiana, si è ristabilito e sarà obbiettivo primario quello di riprendersi la prima posizione! Anche Fabian Scholz (GER), James Shirley (GBR), Benni Purner (AUT) e Monika Büchi dalla Svizzera saranno presenti alla linea di partenza così si preannuncia essere una gara ancora più spettacolare e combattuta in una località davvero fantastica, ma quali saranno i nomi dei concorrenti italiani da aggiungere alla starting list, che proveranno a farsi largo tra quelli internazionali?

Segnatevi la data del 25 e 26 luglio, perchè sarà un fine settimana carico di sfide e spettacolo sportivo nello scenario unico delle Alpi di confine!

Iscrizioni alla tappa #3 di Reschenpass

Apertura iscrizioni dall’08 giungo alle ore 07:00 al 21 luglio alle ore 23:00

Dove dormire?

Il locale ufficio del Turismo sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione a riguardo, per ottenere maggiori dettagli vi preghiamo di scrivere a questi indirizzi:

Calendario European Enduro Series 2015

25./26.04.2015 #1 Punta Ala (ITA)
04./05.07.2015 #2 Sölden (AUT)
25./26.07.2015 #3 Reschenpass (ITA/AUT/SUI)
05./06.09.2015 #4 Molveno-Paganella (ITA)
17./18.10.2015 #5 Málaga (ESP)

Per qualsiasi informazione riguardante la EES 2015, per i regolamenti, le iscrizioni e tutti gli aggiornamenti vi preghiamo di visitare i seguenti indirizzi:
http://europeanenduroseries.com
https://www.facebook.com/europeanenduroseries

Foto: Tom Bause | Felix Schüller

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Bici della settimana: la Santacruz Hightower di Taso666

Una Santacruz HIghtower customizzata a dovere e con ruote assemblate dal negoziante. Montaggio Telaio: Santa…

18/07/2024

Due nuovi percorsi ufficiali attorno al massiccio del Gottardo

Mentre in Veneto si demoliscono sentieri con i soldi della comunità europea, si danno multe…

17/07/2024

fizik Beat: tra strada e sterrato

fizik ha lanciato una nuova e rivoluzionaria scarpa che sfuma i confini tra strada e…

17/07/2024

Nuove Ibis Ripmo e Ripley

Ibis presenta le nuove Ripmo e Ripley. [Comunicato stampa] Ibis presenta la nuova generazione di…

17/07/2024

[Highlights] Enduro World Cup Aletsch Arena 2024

Lo scorso weekend si è corsa la coppa del mondo di enduro in Svizzera, presso…

17/07/2024

Cosa si può fare con la nuova Specialized Epic 8 EVO

Io ve l'avevo detto che è una bici con cui fare di tutto, anche su…

16/07/2024