[Video] Via Ferrata in MTB

147

Al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo Kilian Bron percorre una via ferrata in sella alla sua MTB. Niente male anche i numeri sulla Marmolada. Video fantastico!


Commenti

  1. Ma qualcuno riuscirebbe a ricostruire il percorso fatto? Perchè non mi dispiacerebbe farlo a piedi...
    Ti posso aiutare per i primi 3.40 minuti. Il primo pezzo è sul tratto tra forcella passaporto ( Monte Paterno) verso il rif. Locatelli, Poi un tratto che non ho ben individuato ma che sembrerebbe la Strada degli Alpini, ( se è quella lo hanno portato li con l'elicottero perchè è da tutt'altra parte) poi salta alla ferrata dal Rif Pian di Cengia al Collerena, poi al Sentiero delle Forcelle tra Paterno e Rif Pian di Cengia, il pezzo in discesa tra rocce ed erba non sono riuscito a riconoscerlo, poi il ghiaione del Paterno lato Moso con i laghi di Piano, poi ritorna alla ferrata dal Rif Pian di cengia al Collerena e poi cambia zona e passa alla Marmolada. L'intero filmato salta da un tratto all'altro. Per farlo a piedi parti dal Locatelli ( Tre Cime), risali la galleria del Paterno e la sua ferrata fino alla cima; da li il sentiero delle forcelle ed arrivi al Rif. Pian di Cengia, dal Pian di cengia poi al Collerena. Torni poi indietro fino al Rif. Pian di Cengia perla stessa strada oppure per la strada sterrata sottostante. Dalla forcella poi attraversi il ghiaione del Paterno di traverso e risali al Rif. Locatelli. Con buon passo devi considerare un'intera giornata anche perchè il Locatelli è solo un punto intermedio; da li o ritorni al Rif. Auronzo ( 1 ora) o devi scendere fino a Moso ( almeno 1.5 ore)
  2. marco:
    ma cosa stai blaterando? Sentieri e ferrrate costruite per ammazzarsi amorevolmente 100 anni fa fra italiani e austriaci. I trisnonni che li hanno costruiti sarebbero stati più che felici se avessero saputo che almeno qualcuno ci sarebbe andato a scopo ricreativo e non per difendere la "sacra patria" in una guerra del cazzo che ha fatto fuori 30 milioni di persone.
    Vangelo...
Storia precedente

Kit per telemetria BYB Telemetry: una realtà tutta italiana

Storia successiva

Top e Flop del 2018: bici da XC

Gli ultimi articoli in News