Vienna Air King il 5 e 6 Aprile

[Comunicato stampa] Il 6 Aprile sarà incoronato a Vienna un nuovo re: il Vienna Air King. L’evento silver del FMB World Tour sarà uno dei momenti più caldi del più grande festival austriaco nel campo delle bici: l’Argus Bike Festival.

VAK13_ACTION_THOMAS GENON_by Ale Di Lullo



.

Il contest si terrà nel centro storico in due giorni di gare, dal 5 al 6 Aprile. Gli atleti avranno tre grossi salti per mostrare di cosa sono capaci, tutto questo sullo sfondo del municipio e del vecchio Burgtheater e con una folla di 100 000 spettatori: questo il numero di persone attese all’Argus Bike Festival.

I rider saranno 20 invitati più 40 per prequalifiche. Di questi 40, dieci saranno scelti nelle prequalificazioni del 5 Aprile per poi competere con i rider affermati per il premio di 10000 €.

VAK13_ACTION_BRETT RHEEDER_by Ale Di Lullo

Tra gli altri, ci saranno star come Sam Reynolds (terzo nel 2013), Thomas Genon (secondo nel 2013) e il campione in carica Brett Rheeder. Tutti e tre hanno già confermato la loro presenza.

Le domande per le prequalifiche sono già aperte, fino al 28 Febbraio. Giovani talenti e rider non invitati motivati a partecipare al Vienna Air King possono mandare la domanda a [email protected] assieme ad un breve video di riding. La domanda dovrà anche contenere una breve descrizione del rider, comprese età e origini, precedenti risultati in contest, eventuali sponsor e almeno un ritratto (foto).

Per informazioni

www.vienna-air-king.at

https://www.facebook.com/viennaairking

VAK13_ACTION_PAVEL ALEHKIN_by Ale Di Lullo VAK13_ACTION_SAM REYNOLDS_by Ale Di Lullo

Storia precedente

Garmin GPSMAP64: sono smart i nuovi portatili per l’outdoor

Storia successiva

Downhill supreme 2 – il sequel del gioco di MTB

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…