Visita a 3T: portare la produzione dall’Asia all’Italia

19

Sono andato a visitare 3T, noto marchio di bici da gravel e da corsa con sede a Presezzo, vicino a Bergamo. La particolarità di questa azienda è che produce molti suoi prodotti proprio in Italia, visto che è da qualche anno che sta spostando la produzione dall’Asia alla sua sede storica bergamasca.

Per poterlo fare con successo e rimanere competitiva in termini di prezzi, 3T ha studiato un processo produttivo molto automatizzato e volto a risparmiare energia. Eccovelo nel dettaglio nel video report.



.

La storia di 3T
Amministrazione e magazzino
Produzione

3T

Commenti

  1. Pietro.68:

    qualità elevatissima.
    ma me li ricordo ancora quando facevano i manubri per le bdc.

    p.s. @marco quandi parli non alzare continuamente le sopracciglia ;-)
    tento di imitare De Niro e Di Caprio

    {option}

    {option}
  2. Molto interessante; ho sempre apprezzato (e acquistato) i prodotti di questa azienda da quando si chiamava tecno tubo torino (mi pare fosse a Mathi) e produceva anche tuberie per mtb. Spiace ancora una volta vedere capacità e competenze italiane di così alto livello disinteressarsi in toto del mondo mtb, ma immagino abbiano fatto i loro calcoli.
  3. sbaglio o spesso nel video si parla di tecniche per ridurre i costi d produzione? non mi intendo di gravel/tarmac ma un telaio di una gravel quanto puó costare?!?
Storia precedente

Sound of speed con Kade Edwards

Storia successiva

Cycplus AS2 Pro Max Challenge su Training Camp

Gli ultimi articoli in Report e interviste

Ci estingueremo?

Come molti di voi sapranno, ieri Bosch ha presentato la quinta generazione del suo motore per…