Visita ad EXT, sospensioni made in Italy

26

Sono andato nella sede di EXT, Extreme Racing Shox, in provincia di Vicenza, dove fanno ammortizzatori e forcelle destinati al mercato mountain bike e non solo. Un dato molto interessante è che il 90% dei pezzi disegnati e poi montati sui loro prodotti vengono creati da fornitori presenti sul territorio in un raggio di 50 km.

Franco Fratton ci porta in giro per la fabbrica e ci fa capire quanta precisione e dedizione ci sia dietro ad EXT.



.

EXT

Commenti

  1. Mi piacerebbe avere info sull' olio che viene usato sullo stello della forcella e sull' ammo : non se ne parla mai.....ci sono olii diversi in commercio ? Può essere utile usare un olio piuttosto che un altro per variare lo smorzamento ?
    Grazie
  2. marco:

    costano di più di cosa?
    Ext ha puntato molto ai mercati esteri, semplice.
    Mi correggo a livello di listino non costano di più, ma i brand più utilizzati es FOX poi si trovano scontati anche del 30 / 40%.
  3. Bello vedere che la maggior parte dei pezzi viene progettato e lavorato in Italia e che si punti al top in termini di qualità e prestazioni . Mi pare che Franco spieghi che il fatto che i foderi arrivino dall‘Asia sia dovuto al fatto che non ci sono aziende in grado di produrli .. queste sono le cose che dovrebbero far riflettere , sicuramente sapremmo farli anche noi .. servono numeri per avere costi ragionevoli ma servono condizioni locali X disincentivare la delocalizzazione
Storia precedente

Darfkest 2024: primi salti e Sam Reynolds infortunato

Storia successiva

Nuovo casco Leatt Gravity 6.0 Carbon

Gli ultimi articoli in Report e interviste