Vivax Libero, una full elettrica sotto i 15 kg

[ad3]
Vivax presenta la Libero, la prima full elettrica sotto i 15 kg. E’ una bici da allmountain cin 150mm di escursione davanti e dietro e ruote da 27.5″.
Due sono le cose che più danno fastidio nelle bici elettriche: l’ingombro di motore e batteria (anche dal punto di vista estetico) ed il peso. Con questa nuova bici Vivax cerca di fare un passo verso la soluzione di entrambi.
vivaxlibero275_Grafik

 



.

Il motore pesa 1.8kg batteria compresa ed è nascosto nel tubo piantone. Non ci sono le tante opzioni per l’erogazione della potenza come su molte delle concorrenti, si sceglie solo tra acceso e spento. Il motore eroga 110W.

La batteria da 6.0 Ah pesa 850g ed ha un’autonomia di un’ora a pieno regime. In alternativa è possibile richiedere una batteria opzionale da 9.0 Ah con durata di 90 minuti, peso di 1250g ed un sovrapprezzo di 199€. Non si tratta di durate estreme, anzi. Ma se la bici pesa meno di 15 kg, se anche la batteria dovesse finire prima del giro in bici, non sarebbe un gran problema tornare a casa con la forza delle proprie gambe.

Anche il caricabatterie è leggero (506g) e trova spazio nello zaino per i giri di più giorni.

Immagine 003

Il prezzo di listino per la bici montata con forcella Pike, ammortizzatore Monarch RT3 e trasmissione Shimano XT 2×11 è di 5599€.

www.vivax-assist.com
[ad12]

Storia precedente

[Video] RedBull Joyride al Crankworx di Whistler

Storia successiva

[TEST] Liteville 601 MK 3 Werksmaschine

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…