Vivid by Montanus

24

Vivid è l’ultimo progetto video di Montanus, che vede Francesco e Giorgio impegnati in un giro bikepacking di 2 giorni sull’Appennino abruzzese, in cui ripercorrono quella che è stata la loro prima avventura in bicicletta avvenuta nel 2013.



.

È dal 2015 che Francesco D’Alessio e Giorgio Frattale raccontano la loro passione per l’esplorazione e l’avventura in bici realizzando incredibili filmati, itinerari e report fotografici. Ma la storia di Montanus ha origine ancor prima, quando, nel novembre del 2013, i due decisero di avventurarsi verso le montagne e dormire in un piccolo rifugio a 1.900 s.l.m..

Durante quel viaggio, affrontato con bici enduro da 26” ed enormi zaini, i due scoprirono il legame speciale che ancora oggi li lega alla montagna e al viaggio in bicicletta. Per commemorare l’ottavo anno da quel primo giro, hanno deciso di ripercorrere quel viaggio tra i Monti della Laga e la catena del Sirente-Velino in Abruzzo, filmando quei luoghi ancora pieni di ricordi.

Vivid by Montanus

“A 8 anni di distanza, il ricordo di quell’avventura è così vivido che continua ad alimentare in noi la voglia di esplorare luoghi selvaggi e remoti.” – Montanus

Vivid by Montanus

www.montanuswild.com

 

Commenti

  1. Finalmente l'ho rivisto su un monitor decente e con calma. Il solito spettacolo, davvero tanta roba. E tanta roba su tutto, dalla tecnica fotografica al montaggio, dalla MTB ai luoghi attraversati, sempre splendidi. Non ci si può trovare nessun difetto, tranne che duri poco!
    Bellissimo, complimenti!
  2. Dùnadan:

    Finalmente l'ho rivisto su un monitor decente e con calma. Il solito spettacolo, davvero tanta roba. E tanta roba su tutto, dalla tecnica fotografica al montaggio, dalla MTB ai luoghi attraversati, sempre splendidi. Non ci si può trovare nessun difetto, tranne che duri poco!
    Bellissimo, complimenti!
    Grazie, sono contento ti sia piaciuto. Non saremo i migliori biker, ne' i migliori filmaker, ma forse riusciamo ad arrivare al cuore delle persone ed è quello che per noi conta di più. In tanti ci scrivono che hanno iniziato col bikepacking ispirati dai nostri video e dai nostri viaggi... questi sono i più bei feedback che possiamo ricevere. :-):-)
Storia precedente

[Test] Cera, detergente e sgrassatore Effetto Mariposa

Storia successiva

[Video] Tomas Lemoine rapito dagli alieni

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…

Dove nascono le nostre MTB

Taiwan è rinomata come l’epicentro della produzione dell’industria della mountain bike. Ma qualcosa ha colpito l’ex…