TeoDH stamattina mi ha inoltrato questo articolo pubblicato sul Messaggero. Subito dopo ho chiesto nella sezione Lazio chi fossero i biker che hanno salvato la volpe dalla morte: si tratta del gruppo degli “Stonati dell’enduro“. Come loro stessi raccontano:
Oggi durante un giro in bici a Monte Cavo troviamo questa povera volpe (credo femmina) ferita abbastanza seriamente a due gambe! Inizialmente ha provato nonostante le condizioni a scappare trascinandosi ma poi piano piano ha capito che non volevamo farle del male.
Abbiamo chiamato molti numeri di quello che dovrebbe essere il pronto intervento italiano…alla fine grazie all’ENPA vengo ricontattato da una guardia zoofila del comune di Rocca di Papa. Persona davvero squisita! Ci raggiunge sul posto e col suo intervento riusciamo a far intervenire il Corpo Forestale. Nel giro di circa 20 minuti finalmente arriva la squadra di intervento che con professionalità hanno portato via la povera volpe…lei si chiama Cicla…ci stavano dei ciclamini li accanto, stava su un sentiero per ciclisti ed è stata salvata da due ciclisti! E quindi Cicla è il nome perfetto! Domani spero di riuscire a contattare il Parco di Rocca di Papa (o Castel Gandolfo) per vedere se la piccola ha speranze di tornare libera per i boschi!
Love the Nature!
Bravi!
EDIT: sono finiti anche su Repubblica
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…