[ad3]
Doppio comunicato stampa da Ancillotti e da Formula, che diffondono la notizia della stretta collaborazione tra le due aziende toscane, storiche icone del Made in Italy nel settore Mountain Bike, nel dare vita al nuovo team Ancillotti Factory, capitanato dalla new entry nel mondo dell’Enduro, l’ex Campione Italiano di DH, Johannes Von Klebelsberg.
[Comunicato stampa Formula]
Formula e Ancillotti insieme per il 2017
La collaborazione fra Formula e Ancillotti prosegue ormai da molti anni. Una partnership che vede insieme due marchi italiani che hanno lasciato un segno nella storia delle discipline gravity. Anche nel 2017 Formula e Ancillotti saranno insieme sui campi gara per continuare a perseguire un solo, ambizioso obiettivo: ridefinire il gravity racing.
Il team Ancillotti sarà ancora una volta impegnato nell’Enduro, sia a livello nazionale che internazionale. Quest’anno nel roster del team Enduro un downhiller d’eccezione, Johannes Von Klebelsberg. Giovane atleta dal talento indiscusso che ha già conseguito il titolo nazionale italiano in Downhill insieme a uno strepitoso debutto in Coppa del Mondo Downhill a Mont-Sainte-Anne (Canada), con un 37esimo posto nella sua prima gara di coppa extra europea da Elite.
Tomaso Ancillotti: “Siamo molto orgogliosi di essere supportati anche per la stagione 2017 da Formula, la nostra collaborazione è nata nel 1994 e non si è mai interrotta. Con il supporto di Formula e la qualità dei loro materiali è stato più facile raggiungere i numerosi successi conquistati in questi anni.
Per il prossimo anno avremo un pacchetto completo con ruote, forcella e freni. Abbiamo sempre collaborato a stretto contatto con Formula per lo sviluppo, abbiamo un feeling impareggiabile con i loro prodotti. Per noi che realizziamo un prodotto molto ‘race oriented’ questa collaborazione è molto importante”.
Johannes Von Klebelsberg: “Siamo felici di poter collaborare con Formula che ci supporta dal punto di vista tecnico dandoci un grande aiuto a trovare il giusto set up. Le gare di Enduro sono lunghe e molto stancanti, solo con una bici perfettamente settata in ogni minimo dettaglio e grazie a una componentistica al top e un team che ci segue a stretto contatto sarà possibile essere competitivi nell’Enduro racing moderno. Daremo il massimo e siamo super eccitati di cominciare una nuova stagione di gare”.
[Comunicato stampa Ancillotti]
Ancillotti Factory Team è lieta di annunciare l’ingresso nel team di Johannes Von Klebelsberg per la stagione 2017.
Johannes in sella ad Ancillotti nelle stagioni 2014 e 2016 ha vinto l’assoluta in 50% delle gare nazionali tra campionato italiano e Gravitalia, si è laureato Campione Italiano assoluto nel 2014, ha vinto il circuito Gravitalia nel 2014 e 2016 e numerosi buoni piazzamenti in Coppa del Mondo ma per il 2017 ha deciso di voltare pagina e concentrarsi sul settore enduro partecipando all’intera serie del Superenduro, Campionato Italiano Enduro e altre selezionate gare nazionali.
Johannes Von Klebelsberg: “Sono molto contento di entrare a far parte del team factory Ancillotti e di intraprendere questa nuova avventura nel settore Enduro, con loro sono sicuro che avrò il supporto ideale per poter dare il meglio”.
Alberto Ancillotti, team manager: “Avere Johannes all’interno del nostro team è un vero motivo di orgoglio, lo abbiamo sempre supportato come Ancillotti Cycles da quando ha iniziato a muovere i primi passi in Downhill e adesso ci mettiamo in gioco per una nuova scommessa con molta determinazione”.
Nuovi ingressi nel team per alcuni giovani davvero promettenti come il Campione Italiano Allievi Matteo Saccon, lo Junior Alberto Stopani e l’amatore Fabio Di Renzo.
Confermati Andrea Gamenara nella categoria Elite, l’Allievo Simone Pelissero e lo Junior Filippo Masotti.
Il team è nuovamente supportato dagli sponsor ormai storici:
Formula
Ufoplast
Maxxis
Renthal
Yep components
Ai quali si aggiungono:
HT pedals
[ad45]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…