Dopo ben 6 sondaggi, necessari a individuare quale fosse il telaio sul quale andrà montata la bici di MTB-Mag, siamo arrivati al momento di scegliere insieme i componenti che andranno a formare la bici ideale secondo la maggior parte degli utenti.
La scelta del telaio è stata vissuta con ripetute polemiche, dovute in gran parte al fatto che la serie di sondaggi ha progressivamente escluso numerose opzioni, che alcuni avrebbero preferito rispetto al risultato finale. Chiaramente, quando si tratta di votazioni, tranne nel caso dell’unanimità assoluta, qualsiasi scelta vinca va a scontentare chi ha votato per un’opzione differente, ma teniamo sempre a mente che si tratta di un passatempo. Da questo sondaggio in poi, con la scelta dei singoli componenti, il gioco dovrebbe farsi ancora più divertente, dato che cominceremo volta per volta a vedere i risultati concreti del montaggio virtuale di questa bici di MTB-Mag.
Il sondaggio di questa settimana vi consentirà di scegliere quale ammortizzatore montare sul telaio Lapierre Spicy 916 che ha vinto il precedente sondaggio. Abbiamo inserito una lunghissima serie di opzioni (ben 31!), che rappresentano tutti i prodotti delle varie marche che producono ammortizzatori, sia ad aria che a molla, disponibili nella misura adatta alla Spicy 916 (216mm). Per ciascun modello di ammortizzatore abbiamo inserito soltanto le opzioni top di gamma come idraulica e finitura, altrimenti la lista sarebbe stata kilometrica, presumendo che chiunque, potendo scegliere, preferisca la versione più performante del medesimo prodotto.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…