Eccoci al secondo dei sondaggi tramite i quali sceglierete come allestire la bici di MTB-Mag.
La settimana appena passata, tramite il precedente sondaggio, avete sancito che il materiale da utilizzare sarà il carbonio.
Questa settimana vi chiediamo di votare la tipologia di telaio, ossia se preferite che sia un Full Suspension piuttosto che un Hard Tail o un Soft Tail. Questo passo sarà decisivo per definire in seguito la destinazione d’uso del telaio e quindi iniziare a dare forma al progetto con la scelta dei componenti.
Dato che nei commenti al precedente sondaggio, alcuni hanno criticato la scelta di non far votare come prima cosa la destinazione d’uso della bici, vi spieghiamo questa decisione.
Scegliere direttamente la destinazione d’uso come primo passo, sarebbe stato più semplice, è vero, ma avrebbe inevitabilmente portato a conclusioni ovvie e prevedibili, che avrebbero privato il gioco di quel tocco di interesse e curiosità che invece dovrebbe suscitare, per risultare divertente. Sarebbe stato come decidere prima la destinazione, per poi “annoiarsi” percorrendo una strada che già sappiamo dove ci porta.
Arrivare a definire la destinazione d’uso creando poco alla volta la bici invece, significa avventurarci in un dedalo di scelte, ciascuna delle quali ci indicherà veramente quale sia la bici che la maggior parte di noi desidera, in ogni suo dettaglio, e non necessariamente legata a una definizione o a una classificazione. Ogni scelta fatta in ciascun sondaggio, ci farà compiere un piccolo passo verso una destinazione ancora ignota, mentre la successiva votazione aggiusterà la direzione. È probabile che il “traguardo” alla fine possa essere lo stesso, ma almeno avremo reso il viaggio più interessante!
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…