Si è da poco conclusa Dolcenduro, la gara di Enduro che inaugura la stagione italiana 2015. Il tracciato tecnico e il livello complessivo della gara decisamente interessante hanno coinvolto anche diversi stranieri, soprattutto francesi. Infatti è proprio Nicolas Vouilloz a vincere la gara, seguito da Alex Lupato e da Marco Milivinti. Prima tra le donne Laura Rossin, seguita da Valentina Macheda e da Chiara Pastore. Julien Camellini e Florian Nicolai, due degli atleti francesi che stavano puntando alla parte alta della classifica, sono stati costretti al ritiro, il primo a causa di una foratura durante la PS1 e il secondo a causa di un malessere fisico, dopo aver concluso la PS2.
La gara si è svolta sotto al sole, ma la pioggia di ieri ha reso il terreno fangoso e ulteriormente impegnativo. La neve che è caduta in alto ha obbligato gli organizzatori ad annullare la PS5, l’unica prova segreta della gara. Per agevolare lo svolgimento della gara, l’organizzazione ha messo a disposizione delle navette per effettuare metà del trasferimento della PS1.
170 circa gli atleti partenti, che si sono dati battaglia su 4 PS, due delle quali piuttosto lunghe, da circa 6 minuti, e le altre due decisamente più brevi, da circa 1 minuto e mezzo. Tracciati eterogenei e concepiti bene, con diverse sezioni tecniche e tratti pedalati, hanno messo alla prova anche gli atleti più esperti.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…