Watertogo, la borraccia (da bici) con filtro

15

Qualche giorno fa ci ha contattato Watertogo, un’azienda britannica che produce borracce con filtro. In pratica riesce a togliere il 99.99% delle impurità presenti nell’acqua, rendendola potabile. Visto che in montagna mi capita di bere da ruscelli, mi sono fatto mandare due prodotti da testare. In attesa dei giri assetati, ho fatto una prova qui nella nostra sede. Ho preso della terra dal bosco, l’ho messa nella borraccia insieme a della fresca acqua della Capriasca, e l’ho bevuta dopo averla fatta passare attraverso il filtro.

Sono ancora vivo, non ho mal di pancia né squaraus. Guardate il breve video (sì lo so, è il sacchetto per raccogliere la cacca dei cani, ma è solo terra):



.

Qui trovate le specifiche della borraccia, al momento in offerta a 33.99€. Un filtro riesce a purificare 200l d’acqua.

Commenti

  1. Bisogna sperare funzioni anche con i coliformi fecali degli scarichi dei rifugi e degli alpeggi.

    Bella idea cmq.
  2. Il casco lo hai messo nel caso non avesse funzionato? :mrgreen:

    Questo è molto interessante: in montagna capita spesso di prendere l'acqua da fontane, fontanelle e simili. In 43 anni sinceramente non mi è mai capitato nulla, però è una sicurezza in più che non guasta.
  3. sembola:

    Una volta ad una fontanella all' Acquerino ho fatto scorrere l'acqua per un po' perchè passava piano ed è uscita una sanguisuga...:maremmac: Quella il filtro la dovrebbe fermare ;-)
    Però dicono siano in acque molto pulite... :mrgreen:
    Qualche anno fa ci fermiamo a bere a una fontanella, ci sono molte vespe che ronzano per bere, ad un'amico entrò una vespa in borraccia che stava sotto il tubo senza che se ne accorgesse e lui bevve dalla borraccia svitata a mo di bicchiere e la vespa lo punse in bocca. Fortuna non era allergico ma non fu piacevole.
    Pericolose le fontane...
Storia precedente

[Video] Freeride sui trail innevati della Svezia

Storia successiva

[Video] Freeride Fiesta in Messico

Gli ultimi articoli in Test