[ad3]
La UCI DH World Cup #6 entra nel vivo a Mont-Sainte-Anne con la manche di qualificazione. I risultati di oggi, per quanto concerne le prime 4 posizioni, rispecchiano esattamente la situazione della classifica generale. Aaron Gwin mette in cassaforte altri punti preziosi chiudendo la qualifica al primo posto, unico atleta a scendere sotto il muro dei 4 minuti.
Seconda posizione per Danny Hart che ha ritrovato una costanza e un ritmo incredibili e si sta rivelando molto pericoloso per la leadership di Gwin.
Troy Brosnan, il più veloce ieri nel Timed Training, chiude in terza posizione con un distacco di oltre 5 secondi e mezzo.
Anche Greg Minnaar rispecchia la sua posizione in classifica generale con la sua 4ª posizione di oggi in qualifica. La costanza del sudafricano, sempre in top 5, è davvero incredibile.
Gee Atherton chiude in 5ª posizione a 7.3 secondi da Gwin, guadagnando punti preziosi per risalire dall’8° posto in classifica generale.
Loris Revelli sembra essere particolarmente in forma e a suo agio sullo storico tracciato canadese. Dopo la 13ª posizione nelle prove cronometrate di ieri, oggi stacca un eccellente 26° posto in qualifica. Ottima run di qualifica anche per Francesco Colombo che chiude in 38ª posizione. Il livello della Nazionale Italiana DH sta crescendo lentamente… ma con costanza e consapevolezza. Ottimo lavoro!
Rachel Atherton vince anche la manche di qualifica di MSA. Ormai la britannica non corre più contro lo sue avversarie, ma contro sé stessa, per incrementare a ogni gara il suo record assoluto di gare vinte di fila.
Manon Carpenter non può nulla contro lo strapotere della connazionale e chiude con un secondo posto segnato da ben 12.6 secondi di svantaggio sul miglior tempo di giornata.
Terza, a 25 centesimi di distacco dalla Carpenter, la padrona di casa Miranda Miller. 8° posto per Eleonora Farina mentre Veronika Widmann deve accontentarsi di una 19ª posizione.
Finn Iles ha ristabilito i ranghi dopo il 6° posto di ieri nelle prove cronometrate e si aggiudica il miglior tempo di oggi nella categoria Junior.
2ª posizione per Elliot Heap e 3ª per Gaetan Vige.
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Junior Men
Domani alle 20:30 la diretta streaming su Red Bull TV.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…