[Comunicato stampa] Torna anche quest’anno in modalità virtual race la WeFree Run, la corsa non competitiva a sostegno del progetto di prevenzione WeFree della comunità San Patrignano.
Alla sua ottava edizione, la WeFree Run si svolgerà live per i 1000 ospiti all’interno di San Patrignano e a distanza per i runner, gli amanti del walking e, novità 2021, per ciclisti e Mtb. Si potrà partecipare dal 4 settembre al 2 ottobre sul tracciato che si preferisce per contribuire a raggiungere l’obiettivo della challenge: 26mila km percorsi complessivamente dagli iscritti. 26mila, come i giovani accolti da San Patrignano in 40 anni.
Perchè partecipare?
Fare la propria parte alla WeFree Run significa testimoniare il proprio supporto alla comunità San Patrignano, dove lo sport è da sempre uno strumento educativo importante e la corsa è fra i più praticati dai ragazzi che svolgono il percorso di recupero: un modo per svagarsi assieme ai compagni, sostenendosi nei momenti di fatica e condividendo le piccole gioie degli allenamenti.
Partecipare con loro alla WeFree Run significa condividere un’idea sana di sport, abbracciare una vita libera da ogni dipendenza, scegliere stili di vita positivi e offrire un sostegno concreto alla comunità.
Come partecipare
Anche quest’anno la WeFree Run propone sia la gara podistica non competitiva di 12 chilometri, sia la camminata di 3,5 chilometri. A queste si aggiunge per la prima volta la corsa in bicicletta, sulla distanza di 50 km. Ogni iscritto contribuirà, con i propri km percorsi in un qualsiasi giorno dal 4 settembre al 2 ottobre, a raggiungere l’obiettivo della challenge, ovvero 26mila km totalizzati da tutti i partecipanti.
La WeFree Run Challenge sarà aperta al pubblico in modalità virtuale iscrivendosi qui e scegliendo tra gara podistica non competitiva 12 km, camminata 3,5 km e bike 50 km.
L’iscrizione prevede una donazione minima di 10 euro a persona.
I partecipanti alla podistica non competitiva potranno inviare attraverso un modulo online il proprio risultato a fine corsa per la classifica finale. I vincitori avranno in premio un pacco con i prodotti enogastronomici di San Patrignano oltre al kit dello sponsor.
La premiazione si svolgerà in diretta sui social media dell’evento.
Come ogni anno, anche i ragazzi della comunità correranno la loro WeFree Run all’interno di San Patrignano, tra le vigne e i settori.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…