[Foto] Windham: ancora Gutierrez e la Atherton nel Timed Training

[ad3]

Pare che Marcelo Gutierrez ci abbia preso gusto a segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate. Anche a Windham, per la UCI DH World Cup #6, è il colombiano il più veloce del Timed Training su un terreno estremamente secco e polveroso.

Ancora di Troy Brosnan il secondo miglior tempo, mentre in terza posizione si piazza Gee Atherton, che dopo un periodo un po’ opaco torna a farsi vedere in zona podio, anche se si tratta solo di un riferimento cronometrico e non di una manche di gara.

Dietro di loro due degli atleti che più agognano a una vittoria qui a Windham: quarta posizione per Loic Bruni e quinta per Aaron Gwin, rispettivamente secondo e primo nella classifica generale di coppa. Il pilota italiano più veloce di oggi è stato il Campione Italiano Francesco Colombo con il 58° tempo, mentre il compagno di team Gianluca Vernassa lo segue a breve distanza in 62ª posizione.

Ancora Rachel Atherton la più veloce tra le donne. Con la Ragot fuori dai giochi per una brutta frattura alla caviglia a Mont Sainte Anne, ormai Rachel non ha più rivali per il dominio della Overall.

Seconda posizione per Tracey Hannah, che questa stagione sta raccogliendo tante cadute e molta sfortuna. Terzo tempo di Manon Carpenter. Ottima prestazione di Eleonora Farina che stacca il 5° tempo di giornata, mentre Alia Marcellini chiude in 11ª posizione.

Tra le donne in gara c’é anche una certa Melissa “Missy” Giove. Ai più giovani questo nome non dirà molto, ma chi segue la DH da diversi anni sa benissimo di chi stiamo parlando. Nel Timed Training è stata rallentata da una caduta spettacolare. Vedremo in questo week end, in qualifica o in finale, se il missile statunitense, ex Campionessa del Mondo tutta velocità e sregolatezza, saprà riconfermarsi tra le migliori al mondo all’età di 43 anni.

Ma la vera sorpresa di giornata è Loris Revelli che segna il miglior tempo della categoria Junior, con un tempo che gli sarebbe valsa la 38ª posizione tra gli Elite. Per il sottoscritto, che ha letteralmente visto crescere Loris sin da bambino, non si tratta in realtà di una sorpresa, perchè il ragazzo ha tutte le carte in regola per darci delle grandi soddisfazioni. Vedremo se comincerà da questo week end, confermando anche Sabato l’ottima prestazione di oggi.

Classifica Timed Training Windham – Elite Men

Classifica Timed Training Windham – Elite Women

Classifica Timed Training Windham – Junior Men

Le qualifiche si correranno domani sera e sabato sera si disputerà la finale, dato che Windham ospita anche la UCI XC World Cup, che si correrà domenica sera.

[ad45]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024