[ad3]
Pare che Marcelo Gutierrez ci abbia preso gusto a segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate. Anche a Windham, per la UCI DH World Cup #6, è il colombiano il più veloce del Timed Training su un terreno estremamente secco e polveroso.
Ancora di Troy Brosnan il secondo miglior tempo, mentre in terza posizione si piazza Gee Atherton, che dopo un periodo un po’ opaco torna a farsi vedere in zona podio, anche se si tratta solo di un riferimento cronometrico e non di una manche di gara.
Dietro di loro due degli atleti che più agognano a una vittoria qui a Windham: quarta posizione per Loic Bruni e quinta per Aaron Gwin, rispettivamente secondo e primo nella classifica generale di coppa. Il pilota italiano più veloce di oggi è stato il Campione Italiano Francesco Colombo con il 58° tempo, mentre il compagno di team Gianluca Vernassa lo segue a breve distanza in 62ª posizione.
Ancora Rachel Atherton la più veloce tra le donne. Con la Ragot fuori dai giochi per una brutta frattura alla caviglia a Mont Sainte Anne, ormai Rachel non ha più rivali per il dominio della Overall.
Seconda posizione per Tracey Hannah, che questa stagione sta raccogliendo tante cadute e molta sfortuna. Terzo tempo di Manon Carpenter. Ottima prestazione di Eleonora Farina che stacca il 5° tempo di giornata, mentre Alia Marcellini chiude in 11ª posizione.
Tra le donne in gara c’é anche una certa Melissa “Missy” Giove. Ai più giovani questo nome non dirà molto, ma chi segue la DH da diversi anni sa benissimo di chi stiamo parlando. Nel Timed Training è stata rallentata da una caduta spettacolare. Vedremo in questo week end, in qualifica o in finale, se il missile statunitense, ex Campionessa del Mondo tutta velocità e sregolatezza, saprà riconfermarsi tra le migliori al mondo all’età di 43 anni.
Ma la vera sorpresa di giornata è Loris Revelli che segna il miglior tempo della categoria Junior, con un tempo che gli sarebbe valsa la 38ª posizione tra gli Elite. Per il sottoscritto, che ha letteralmente visto crescere Loris sin da bambino, non si tratta in realtà di una sorpresa, perchè il ragazzo ha tutte le carte in regola per darci delle grandi soddisfazioni. Vedremo se comincerà da questo week end, confermando anche Sabato l’ottima prestazione di oggi.
Classifica Timed Training Windham – Elite Men
Classifica Timed Training Windham – Elite Women
Classifica Timed Training Windham – Junior Men
Le qualifiche si correranno domani sera e sabato sera si disputerà la finale, dato che Windham ospita anche la UCI XC World Cup, che si correrà domenica sera.
[ad45]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…