A Windham, sesta tappa di UCI DH World Cup, è ancora Josh Bryceland a imporsi con il miglior tempo in qualifica, su una pista molto veloce e decisamente breve, dove i distacchi ridotti, dovuti appunto alle caratteristiche del tracciato, fanno si che qualsiasi minimo errore possa costare diverse posizioni in classifica. In seconda posizione il “padrone di casa” Aaron Gwin, davanti all’altro americano Neko Mulally. Quarto piazzamento per il leader della overall, Troy Brosnan, mentre al quinto posto troviamo Loic Bruni.
Il migliore degli italiani in gara, nonchè l’unico tra loro che si qualifica e passa alla manche finale di domani, è Johannes Von Klebelsberg, che ancora una volta dimostra le sue grandi doti tecniche, chiudendo la qualifica al 64° posto.
Tra le donne è Rachel Atherton a segnare il tempo più basso, conquistanto punti preziosi per la classifica generale che attualmente la vede in terza posizione. Dietro di lei, con grande costanza di risultati, Emmeline Ragot, attualmente seconda nella overall, mentre in terza posizione si piazza l’australiana Tracey Hannah. L’attuale leader della Coppa del Mondo 2014, Manon Carpenter, chiude in quarta posizione.
Tra gli Junior è ancora Luca Shaw a prendere la posizione di testa della classifica della manche di qualificazione, davanti a Thomas Estaque e a Ferran Jorba Prats. Loris Vergier, diretto antagonista di Shaw nella overall, chiude al quarto posto, mentre l’italiano Loris Revelli prende la quattordicesima posizione.
Classifiche complete Qualifiche Windham – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Windham – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Windham – Junior Men
Tutte le foto sono di Constantin Fiene.
[flagallery gid=45]
Domani la diretta della finale.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…