[ad3]
Nino Schurter vince la sua seconda gara consecutiva dopo Mont Sainte Anne ed arriva alla finale in Val di Sole (23 agosto) con un discreto vantaggio sul suo eterno concorrente, Julien Absalon, che ha dovuto innalzare bandiera bianca solo durante l’ultima discesa grazie ad un grandioso sorpasso di Nino nel rock garden.
Sorpasso avvenuto sulla stessa linea in cui Manuel Fumic aveva superato proprio Schurter, finendo quasi a sportellate. Una linea “copiata” dunque dallo svizzero per battere Absalon. E proprio il nostro Fumic (nostro per i video sui tracciati che fa in esclusiva per noi) ha dato un grande spettacolo a Windham, superando anche Absalon e, prima ancora, Vogel, con dei grandi numeri, compresa una piccola caduta.
E diciamolo pure: dopo anni di duelli Absalon-Schurter, è stato bello vedere Fumic in testa a metà gara, ed attaccato al duo diabolico fino alla metà dell’ultima salita.
Schurter ha anche bucato il posteriore durante il secondo giro, colmando il distacco da Absalon e Fumic con una delle sue solite grandi azioni.
Tiberi era partito bene, poi è uscito di gara, stiamo indagando per saperne il motivo.
Primo degli italiani Fontana, 14°, seguito da Braidot, 16°.
Non resta che andare a fare il tifo in Val di Sole fra due settimane. Ricordatevi di farne molto anche per Manuel, è sempre stato di una disponibilità incredibile con il nostro sito e si merita tutto l’appoggio possibile per arrivare alla sua prima vittoria in coppa del mondo!
Fra le donne vince la Prevot davanti a Neff e Landvid.
Update: azione nel rock garden fotografata da Sebastian Schieck
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…