Soddisfatti del vostro reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth ma non del suo comando remoto originale ad attivazione idraulica? Non vi piace mettere mano all’impianto per spurghi e manutenzioni che non siano quelli di una semplice regolazione della cordina? Allora il nuovo ReMote prodotto da Wolf Tooth potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un prodotto aftermarket che sostituisce interamente l’impianto del comando remoto RockShox per soppiantarlo con uno ad attivazione meccanica, con la tradizionale cordina in acciaio per intenderci.
L’installazione non è certamente delle più semplici e immediate, ma con una discreta manualità si può gestire in autonomia senza disturbare il proprio meccanico. In questo video Wolf Tooth ci mostra come procedere, soprattutto per la parte che riguarda l’adattatore da montare direttamente sul reggisella.
La compatibilità del ReMote Sustain è riservata ai modelli Stealth A2 e B1, ovvero i modelli più recenti, riconoscibili dal comando remoto con pomello di regolazione della velocità di estensione nero invece che silver. Di seguito una tabella con le compatibilità di tutti i remoti prodotti da Wolf Tooth verso la maggior parte dei telescopici in commercio.
Il prezzo dell’impianto completo va dagli 89.95 ai 99.95 Dollari, in base al modello di comando che si sceglie per il kit. Sono disponibili infatti due versioni per I-Spec Shimano, una versione SRAM MatchMaker e la versione tradizionale da manubrio. I ReMote Sustain sono già disponibili per l’acquisto diretto sul sito Wolf Tooth Components.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…