[ad3]
Dainese
Dainese presentava ad Eurobike nuovi capi e protezioni, ecco la linea Altitune:
Loft-Lite jacket, disegnata per i crolli di temperatura improvvisi durante le pedalate. Ha imbottitura Primaloft Gold da 40g/m^2. Può essere ripiegata in una tasca diventando un pacchetto molto compatto.
Atmo-lite 3L, un softshell in tre strati tutti termosaldati. La membrana D-day dovrebbe assicurare impermeabilità eccellente (colonna d’acqua 15000 mm) e traspirabilità (18000 g/m^2/24hrs). Anche le zip sono tutte termosaldate.
Il cappuccio è piccolo, pensato apposta per essere messo sotto al casco.
Aria-Lite Windbreaker: una giacchetta estremamente leggera per proteggersi dal vento. Non è impermeabile, ma un rivestimento idrorepellente ripara dagli schizzi e dalle pioggerelle veloci.
Anche tra le protezioni ci sono novità, in particolare le ginocchiere Armform Knee Guard.
Nella foto sotto vedete il guscio per il ginocchio. Si nota che la ventilazione è promossa dalle tante aperture. I vari poligonini che compongono il guscio hanno delle “pareti” più alte al centro, dove serve che il gusico sia rigido, mentre sono più bassi ai lati per garantire flessibilità, comfort e libertà di movimento.
La calza e le fasce sono state scelte attentamente per ridurre i punti di pressione.
Ai lati dei gusci principali sono presenti ulteriori imbottiture.
Come si vede in foto, sono composte di tre parti anzichè due. L’idea è che ogniuno dei tre gusci stia ben fermo sulla stessa posizione rispetto alla gamba mentre questa si muova.
POC
Endura
Anche Endura, come Giro, dedica al retrò una parte della propria collezione.
Briko
Briko per la prima volta mette sul mercato una linea trail. Ci sono anche alcune trovate interessanti, come i pantaloncini con i gambali integrati e staccabili con zip.
[ad12]