Petropolis

XC Petropolis: tracciato troppo pepato?

101

Già dalla preview del tracciato della prima gara di coppa del mondo di XC di capiva che il percorso progettato da Avancini non fosse facile. Ed infatti, non tutti i rider sembrano esserne all’altezza, soprattutto se ci si ostina a girare con la sella alta su quei drop.

Dove e quando guardare la gara, domenica 10 aprile.



.

Notare che il salto del faceplant è lo stesso che in cui si è fatto immortalare Cink (con la sella bassa):

Commenti

  1. Il_Tasso:

    Proviamo a rigirare la domanda del titolo, senza polemica, ma con genuina curiosità.
    Possibile che un atleta si qualifichi per partecipare ad una gara di Coppa del mondo senza avere la tecnica per superare questi ostacoli?
    Ovvero: l'aumento di livello tecnico dei percorsi ha colto alcuni atleti impreparati?
    Che poi mi chiedo, gente di quel livello fa solo xc? Non ci credo che non vadano mai a fare uscite in park o giri cazzutti enduro/all-mountain
  2. Mah, per me il livello di difficoltà è consono a una competizione mondiale! L'unica nota è che la spettacolarizzazione non deve mai andare in sostituzione alla sicurezza, come nel caso di salti con il buco infamante subito dietro...Chiunque abbia fatto qualche garetta sa benissimo che, quando si gira a tutta per ogni singolo secondo di gara, la lucidità va a farsi benedire; ecco, lasciare delle "trappole" volutamente a uso e consumo della foto wow, lo trovo irrispettoso per questi ragazzi.
    Detto ciò, il percorso mi piace moltissimo e lo approvo in pieno (per quanto ve ne possa fregare ahaha), però evitiamo solo le trappole.

    ULTIMA ORA: l'UCI ha deciso di modificare il tracciato!
Storia precedente

Nuova forcella Fox 32 TC Gravel

Storia successiva

Come non forare

Gli ultimi articoli in Race Corner