[flagallery gid=25 w=750 h=600 skin=optima_jn]
Prima gara “fra i grandi”, per la ventenne svizzera Jolanda Neff, campionessa del mondo U23 nel 2012 e 2013, e prima vittoria. A Pietermaritzburg la Neff ha dominato la gara dall’inizio alla fine, malgrado una caduta. Seconda la sempreverde Gunn Rita Dahle Flesjaa, che a 40 anni non perde un colpo, e terza la polacca Wloszczowska. La prima delle italiane é Eva Lechner al 13° posto.
Da segnalare il bel terzo posto dell’italiana Lisa Rabensteiner fra le donne U23.
Replay donne:
Fra gli uomini Manuel Fumic ha provato a mettersi in mezzo ad Absalon e Schurter, ma dal terzo giro questi due hanno cominciato ad andare ad un altro ritmo e a staccarsi dal resto dei riders. Solo una foratura dello svizzero al 5° giro ha interrotto la battaglia, lasciando campo libero alla vittoria di Absalon. Secondo Fumic.
Fontana in giornata no ha concluso al 26° posto. Meglio di lui Kerschbaumer al 16° posto, a 4 minuti e 22 secondi dal vincitore. Seguiranno le foot di Hoshi Yoshida, state sintonizzati!
>>> La bici di Nino Schurter
>>> La bici di Julien Absalon
Comunicato di Fontana:
Marco Aurelio Fontana lascia il Sudafrica profondamente deluso. Nella prima delle nove prove di Coppa del Mondo MTB del calendario UCI ha raccolto un 26° posto lontano dal vincitore Julien Absalon (BMC Pro Team) e dalla top five a cui puntava con grande decisione.
Dopo una buona partenza al termine del primo dei sei giri in programma dello spettacolare e tecnico percorso disegnato nel Cascades MTB Park di Pietermaritzburg ha perso le ruote dei migliori, tra cui il compagno Manuel Fumic alla fine ottimo 2° davanti a Maxime Marotte (BH Suntour KMC), a causa di una caduta.
Il portacolori della Cannondale Factory Racing con grande sincerità dopo l’arrivo ha spiegato: «La scivolata non ha influito minimamente sulla mia prestazione, oggi è stata una giornata no a prescindere da tutto. Le gambe non spingevano come al solito, anche se in settimana mi sentivo bene e il percorso mi piaceva molto. Forse ero un po’ stanco per i carichi di lavoro svolti in vista di questo primo grande appuntamento a cui tenevo particolarmente, ma sinceramente faccio fatica a darmi una spiegazione convincente».
Domani il Prorider volerà in Australia, l’obiettivo è rifarsi prontamente nella seconda prova di Coppa del Mondo, in programma a Cairns il 27 aprile.
Tutte le foto sono di Hoshi Yoshida
Replay uomini
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…