Yeti cancella la parola “Tribe” dai suoi raduni per rispetto dei nativi americani

162

Lo “Yeti Tribe” è da anni il nome con cui il marchio del Colorado definiva i raduni dei proprietari di una delle sue bici. Negli Stati Uniti, però, alcune parole (e monumenti) si sono scoperte essere offensive per una delle tante minoranza che abitano nel Paese. Una di queste è Tribe (tribù), con cui nei secoli scorsi si definivano i gruppi di indigeni del posto, da noi chiamati “indiani”.

Per questo motivo i raduni non porteranno più la dicitura Tribe, ma continueranno a tenersi comunque. Qui sotto il comunicato ufficiale di Yeti.



.

https://www.instagram.com/p/CCoIRvahXyL/

 

Commenti

  1. Semicitando Forrest Gump, razzista è chi razzista fa. Tutto il resto sono parole di cui gli stessi discriminati se ne fanno meno di nulla. Anzi magari preferirebbero vivere tranquillamente la loro vita invece di essere nuovamente al centro dell'attenzione e magari pure causa involontaria di astio per queste limitazioni assurde non volute da loro.
  2. D-Lock:

    A seguire cambieremo nome a Santa Cruz perchè indica una precisa religione a discapito di tutte le altre religioni minori, a YT perchè "young talents" è discriminatorio verso la terza età, e mettiamoci anche Cube perchè chi l'ha deciso che una sfera o un tetraedro debbano essere figure geometriche inferiori.

    Buonisti millennials del cazzo, ipocriti di merda per i quali comprare vestiti o dispositivi elettronici prodotti a costi infimi da poveracci del terzo mondo va benissimo, ma trovano il tempo di preoccuparsi di problemi di cui fino a ieri non sapevano nemmeno l'esistenza.
    Rispetto per i pellerossa ma far produrre i telai in carbonio a 10mila km di distanza inquinando e sfruttando la manodopera invece no problem
Storia precedente

La giusta posizione in sella: visita dal biomeccanico

Storia successiva

[Video] Jaxson Riddle nello Utah

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…