YT presenta la nuova Tues CF, la nuova versione con telaio in carbonio della sua macchina da DH. Una bici con geometrie race oriented, nata con due anni di sviluppo alle spalle, che può essere ordinata da oggi sul sito YT-Industries, con consegna prevista ad Aprile.
La Tues che viene presentata oggi è la diretta discendente del prototipo che Andreu Lacondeguy e Cam Zink hanno utilizzato al Crankworx 2014 di Whistler. Come la sua progenitrice in alluminio, con la quale Lacondeguy ha vinto la Red Bull Rampage 2014, la Tues CF offre un baricentro basso, grande agilità e maneggevolezza e un grande sostegno nella parte centrale della corsa della sospensione.
La maneggevolezza non è solo dovuta alla “dieta carbon” che le ha fatto perdere circa 1kg, ma anche alle rinnovate geometrie race oriented. Il sistema di sospensione è il collaudato V4L, plush e lineare, con un picco di progressività finale a tutela dei fondocorsa negli urti più importanti.
Il responsabile dello sviluppo della Tues CF, Stefan Willared, dichiara di aver messo anima e cuore in questo progetto. “Con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile, abbiamo tenuto in considerazione moltissimi feedback che ci provenivano dai nostri atleti. Siamo davvero soddisfatti del risultato. “
Due le versioni disponibili. La Tues CF Comp è la bici adatta a tutte le tipologie di rider, dall’amatore al professionista, con sospensioni facili da settare e un prezzo finale più contenuto. La versione Comp è disponibile in due colorazioni: bianca o verde.
La versione top di gamma è la Tues CF Pro, che è montata con componenti più ricercati, con l’obiettivo della ricerca delle massime prestazioni. Anche la versione Pro è disponibile in due colorazioni: blu e rosso.
Gli allestimenti nei dettagli:
Geometrie:
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…