Dopo aver presentato la front, Cervelo porta sul mercato la ZFS-5, una full da XC con 100/120mm di escursione che vedremo debuttare domenica a Nove Mesto. Di seguito il comunicato ufficiale.
Si, la stagione della Coppa del Mondo di mountain bike è arrivata ed ora ci siamo anche noi. Le nostre biciclette Z – la ZHT e la ZFS-5, rispettivamente hardtail e full-suspended – faranno il loro debutto alla gara di Coppa del Mondo di Nove Mesto. Gli atleti? Il veterano della Coppa del Mondo ed ex campione nazionale olandese di XCO Milan Vader e la campionessa del mondo di ciclocross in carica Fem van Empel.
La ZFS-5 sarà disponibile a partire dall’estate del 2023 (data che può essere soggetta a cambiamenti nei singoli mercati). Solo allora verranno pubblicati allestimenti e prezzi.
La ZFS-5 è stata progettata per i moderni percorsi XCO: efficiente nella pedalata, maneggevole e stabile anche sui punti più
tecnici e sconnessi del tracciato, una piuma sui salti e sicura nei drop. L’angolo del tubo sterzo di 67,8° della ZFS-5 offre grande maneggevolezza negli sprint gomito a gomito trasmettendo al biker stabilità e sicurezza anche quando si sfidano le leggi di gravità in discesa. Abbinato all’efficiente angolo del tubo sella da 76° il risultato è una mountain bike dalla pedalata veloce, reattiva ed incredibilmente performante.
Sospensione Flex stay a perno singolo. Collaudata ed affidabile, ma soprattutto in grado di offrire ampie regolazioni. Abbiamo progettato un supporto flottante per i freni in modo da poter compensare la flessione dei foderi su ciascun lato del carro posteriore e ci siamo impegnati a fondo per trovare il giusto layup così da poter ottenere le caratteristiche di guida che desideravamo.
Il movimento centrale non poteva che essere BSA filettato.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…