Cervelo ZHT-5

ZHT-5: la prima MTB di Cervelo

51

Cervelo entra nel mercato MTB con la ZHT-5, una front in carbonio pensata per i campi gara.

Così viene definita sul sito Cervelo:



.

If you’ve not ridden a hardtail for a while, you’ll be surprised at how the ZHT-5’s 69-degree head tube angle, 457mm reach (size L), and 430mm chainstays feel progressive and refreshingly modern. If you’ve ridden them all your life, you’ll be baffled at how we’ve managed to eke out yet more performance from such a clean and simple design. The ZHT-5’s geometry puts you in the driving seat to carve up all the tight hairpins and features that litter the ups and downs of today’s XC trails.

Cervelo ZHT-5

Dettagli Cervelo ZHT-5

Escursione: forcella da 100mm
Telaio materiale: carbojnio
Angolo sterzo: 68.5°
Angolo sella: 74°
Diametro ruote: 29″
Movimento centrale filettato
Taglie:: SM, MD, LRG, XL
Reach: 457mm (Large)
Peso dichiarato telaio: 907 grammi in taglia M
Prezzo Cervelo ZHT-5 GX AXS: 5.299 €
Prezzo Cervelo ZHT-5 XX1 AXS:9.299 €

Geometria

Geometria Cervelo ZHT-5

Cervelo

Commenti

  1. Si vede dal comunicato stampa che è la prima MTB che fanno: scrivere per semplicità 69 ° anziché 68.5 ° di head tube angle è un'ingenuità nella presentazione di un prodotto costoso destinato a acquirenti impallinati di numeri per i quali quel mezzo grado di apertura fa sì che possano cambiare pagina e scaricarti prima ancora di arrivare alla tabella delle geometrie.
    Una scelta curiosa, comunque, quella di mettere sul mercato soltanto una front dicendo che è destinata ai campi da gara. Chi fa gare XC, se ho ben capito, usa full e front a seconda dei casi, prediligendo la prima. Ma compra la tua front se non gli dai a disposizione anche la full che fa al paio?
  2. fr@nky:

    Da qualche parte dovevano pure iniziare; faranno anche una full, magari, più avanti ....
    "faranno".. secondo me in quel telaio front hanno fatto ben poco.. mi sembra tanto il solito telaio "open source" taiwanese che tanti produttori acquistavano tempo fa.. dico "tempo fa" perchè le geo mi sembrano belle che superate..

    comunque cervelò fa parte della holding che detiene anche focus e santa cruz.. quindi appoggiandosi agli altri 2 marchi non hanno fatto una gran fatica ad entrare nel mondo mtb..
  3. marco:

    ormai la front non la usano neanche più ad Albstadt, il percorso più facile del circuito della coppa del mondo. Però questa va bene anche come gravel direi
    La gravel seria è una cosa ....la front non c entra na mazza !!! :)....grazie !!!
Storia precedente

Gee Atherton ritorna in cresta

Storia successiva

BMC rinnova la gamma Fourstroke

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…