ZINK passa a YT industries

Cam Zink è forse il freerider più pazzo ed estremo che si sia mai visto.

zink YT



.

Vincitore della rampage 2010, vanta altri numerosi titoli tra cui anche un primo posto al Crankworx di Whistler. Già queste due gare, le più importanti sul globo per la categoria freeride-slopestyle, la dicono lunga sullo spessore del personaggio in questione. Diventato papà nel 2013 non sembra aver perso lo smalto e ha dimostrato che la pazzia non è calata, lo dimostra il backflip enorme fatto quest’anno alla Rampage con la moglie in procinto di partorire che lo aspettava in fondo al percorso (ha partorito 5 gg dopo). Sicuramente quindi Zink avrà ancora fame di adrenalina per un bel po’.

Il backflip più grande del mondo, Rampage 2013

Per quest’anno sarà in forze al team YT, Young Talent industries, casa tedesca che predilige tutte le discipline fun e attua un programma di vendita esclusivamente diretto. YT non presenta in gamma modelli che non possano sopportare sollecitazioni di un certo tipo. La bici più tranquilla è una enduro da 150 di escursione e 650b.

Ora Andreu Lacondeguy (anche lui in forze a YT), avrà un degno compagno di viaggio per le sue avventure su due ruote. Sicuramente ne vedremo delle belle!

Storia precedente

Le bici dei Campioni del Mondo DH – 3ª parte

Storia successiva

[Video] La stagione 2013 dei dirt riders del team Canyon

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…