Zwift va in fuoristrada

18

Eric Min, CEO di Zwift, la nota piattaforma virtuale ha presentato “la prima piattaforma virtuale, piani di allenamento e bici rivolte alle necessità dei ciclisti fuoristrada“.

Zwift ha rilasciato oggi un aggiornamento che contiene due piani di allenamento disegnati per andare incontro alle necessità dei ciclisti off-road con specifici obiettivi di potenza e tecnica di pedalata, differenti dall’uso su strada. Oltre al piano “Gravel Grinder“, il piano Pebble Pounder è disegnato come piano per principianti che vogliono entrare nel mondo gravel. Per i mountainbikers il piano intermedio “Dirt Destroyer” è indicato per chi vuole sviluppare una base di resistenza, ma migliorando la forza specifica alla Mtb attraverso ripetute molto oltre la soglia anaerobica per aumentare la coppia della pedalata e migliorarsi nelle salite più ripide. Un secondo piano, più avanzato, per ciclisti Cross Country verrà rilasciato nella prima parte del 2020.



.

Oltre a questi nuovi piani Zwift ha reso disponibile una nuova flotta di bici che possono essere acquistate nel gioco tramite il Drop Shop.Gli Zwifters possono utilizzare le loro “drops”, la moneta virtuale guadagnata nel gioco stesso, per acquistare le nuove bici gravel Canyon Grail, Inflite e Cervelo Aspero. Mentre i bikers potranno acquistare la Canyon Lux, Scott Spark e Specialized Epic.

Queste bici non servono solo ad essere attrattive esteticamente rispetto i nuovi mondi disponibili su Zwift, ma offrono delle caratteristiche prestazionali corrispondenti: le bici grave sono più veloci sulla ghiaia e più lente su strada e molto più lente in fuoristrada. Le Mtb sono più veloci in fuoristrada, più lente su gravel e molto più lente su strada.

 

Commenti

  1. Ho aperto la mia app di Zwift per curiosare, ma non vedo le bici nuove nel mercatino, e nemmeno i piani indicati (Gravel Grinder già c'era). L'app è aggiornata, non vorrei che questo ultimo aggiornamento venga rilasciato pian piano ai vari utenti e non a tutti insieme. Ero curioso soprattutto di vedere i piani di allenamento, della bici che ricorda la xc ne faccio anche a meno.
  2. andry-96:

    Ho guardato i programmi( è arrivato l'aggiornamento di zwift) e onestamente non mi fanno impazzire, sembrano molto molto concentrati su lavori a bassa cadenza come se fossero indispensabili per la MTB e poco altro.
    Invece è interessante il programma cape Epic che si trova fra gli allenamenti ( non i piani) e che sono molto curioso di provare
    Io sto seguendo il Cape Epic da alcune settimane, è molto vario e fa un bel mix di resistenza, interval, vo2max. Oltretutto non è un "plan" effettivo, ma solo un gruppo di workout, quindi non succede come gli altri che se perdi troppi giorni alcune sessioni vengono marcate come perse, ma fai sempre la sessione che vuoi. A me sta piacendo molto.
Storia precedente

Luce LED fai da te

Storia successiva

Forcella EXT da enduro in arrivo?

Gli ultimi articoli in News