Zwift va in fuoristrada

Eric Min, CEO di Zwift, la nota piattaforma virtuale ha presentato “la prima piattaforma virtuale, piani di allenamento e bici rivolte alle necessità dei ciclisti fuoristrada“.

Zwift ha rilasciato oggi un aggiornamento che contiene due piani di allenamento disegnati per andare incontro alle necessità dei ciclisti off-road con specifici obiettivi di potenza e tecnica di pedalata, differenti dall’uso su strada. Oltre al piano “Gravel Grinder“, il piano Pebble Pounder è disegnato come piano per principianti che vogliono entrare nel mondo gravel. Per i mountainbikers il piano intermedio “Dirt Destroyer” è indicato per chi vuole sviluppare una base di resistenza, ma migliorando la forza specifica alla Mtb attraverso ripetute molto oltre la soglia anaerobica per aumentare la coppia della pedalata e migliorarsi nelle salite più ripide. Un secondo piano, più avanzato, per ciclisti Cross Country verrà rilasciato nella prima parte del 2020.

Oltre a questi nuovi piani Zwift ha reso disponibile una nuova flotta di bici che possono essere acquistate nel gioco tramite il Drop Shop.Gli Zwifters possono utilizzare le loro “drops”, la moneta virtuale guadagnata nel gioco stesso, per acquistare le nuove bici gravel Canyon Grail, Inflite e Cervelo Aspero. Mentre i bikers potranno acquistare la Canyon Lux, Scott Spark e Specialized Epic.

Queste bici non servono solo ad essere attrattive esteticamente rispetto i nuovi mondi disponibili su Zwift, ma offrono delle caratteristiche prestazionali corrispondenti: le bici grave sono più veloci sulla ghiaia e più lente su strada e molto più lente in fuoristrada. Le Mtb sono più veloci in fuoristrada, più lente su gravel e molto più lente su strada.

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024